martedì 23 aprile 2013

Villaggio Ambrosiano... e la Pensilina del Tram!!!

Buongiorno Ragazzi,
dopo alcune segnalazioni pervenuteci, abbiamo deciso di andare a verificare. Ci troviamo al Villaggio Ambrosiano e parliamo della "Pensilina della fermata del Tram". Una volta arrivati, questa è la scena che ci si è presentata...
Dopo molte segnalazioni da parte di Cittadini del Quartiere, in particolare di un Comitato formatosi ad hoc, più volte è stata sollecitata l'Amministrazione Comunale per un rapido intervento di "Restauro" e "Messa in Sicurezza". Ma tutto questo ad oggi, a nulla è servito...
Non commentiamo le immagini perchè crediamo che già da sole dicano tutto, vogliamo solo porre una riflessione:
In questi mesi/giorni, in molti parlano di "scenari futuri", "città metropolitana", "progetti di riqualificazione", "sogni", ecc... 
Siamo sicuri che Paderno Dugnano è veramente pronta a tutti questi bellissimi ed interessantissimi argomenti che mirano al futuro, tenendo conto che il presente mostra "qualche" difficoltà? 
I Cittadini del Villaggio Ambrosiano attendono vere risposte e non false promesse... in questo caso stanno attendendo da circa 2 anni... speriamo che non valga il detto "non c'è il 2 senza il 3"

Centriamo il Futuro per Paderno Dugnano






2 commenti:

  1. Di chi è la pensilina e la linea tramviaria? Di ATM che è controllata dal Comune di Milano.

    E chi la deve sistemare, quindi?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Anonimo/a,
    Lei è sicuro/a che la manutenzione è a carico dell'ATM?
    L'ATM è responsabile della manutenzione fino a 80 cm dalle rotaie. La Pensilina è ben oltre gli 80 cm, e di conseguenza, la responsabilita decade sul Comune o Ente di pertinenza.
    La Pensilina, a detta dei Cittadini del Quartiere, all'Epoca è stata fatta costruire dalla Ditta Tonolli, che purtoppo non c'è più.
    Quindi è il Comune che deve farsi carico e in tempi brevi, secondo il mio punto di vista, perchè stiamo parlando di Sicurezza.
    Una proposta potrebbe essere quella di avvalersi della legge 23, che permetterebbe il ripristino a costo 0 per il Comune.
    Buona Giornata

    Alan Fontana

    RispondiElimina