lunedì 25 febbraio 2013

DIAMO ATTENZIONE AI NOSTRI PICCOLI BIMBI

Riportiamo qui di seguito la lettera che, giustamente, i genitori dello spazio bimbi " l'Isola che c'è"
di via Fermi/Leopardi hanno scritto alla nostra amministrazione comunale per segnalare un grave problema che affligge la struttura stessa da ormai molto tempo augurandoci che il Comune passata l'ondata di mal tempo prenda provvedimenti seri e celeri ed adeguati.



                                               Alla c.a. Sig. Sindaco
Alla c.a. Uff. Tecnico
Alla c.a. Uff. Asili Nido
Paderno Dugnano,  24/02/2013

Oggetto: Tensostrutture presso lo Spazio Bimbi “L’isola che c’è”
Egr. Sigg.
Con questa nostra,  vorremmo portare alla Vs attenzione quanto accaduto c/o lo Spazio Bimbi di Paderno  Dugnano sito in Via Fermi/Leopardi.
Come alcuni di Voi già sapranno a seguito della prima nevicata di quest’anno, intorno a circa la metà di Dicembre, le tensostrutture presenti nell’area esterna dello Spazio Bimbi hanno subito notevoli danni.
Ovvero 3 dei pali che sostengono le strutture si sono piegati sotto il peso della neve accumulata nei teli.
In ogni caso l’entità del danno è ben evidente nelle foto che lo stesso personale dello Spazio Bimbi ha prontamente inoltrato alla Vostra attenzione.
Attualmente l’area interessata dal danno è stata transennata, ma i teli sono ancora carici di acqua, neve ormai sciolta, che li sta completamente deformando.
Ovviamente in questa stagione la  situazione non condiziona particolarmente la frequenza dei nostri bambini in quanto si svolge prevalentemente all’interno della struttura.
Ma le tensostrutture hanno sempre costituito una parte importante dello Spazio Bimbi nelle stagioni più calde.
Infatti vengono spesso sfruttare per poter svolgere alcune attività all’aperto ma protetti dai raggi del sole, cosa che sarebbe altrimenti impossibile data la scarsa presenza di altri elementi ombreggianti nel giardino della struttura.
Siamo consapevoli che la bella stagione sembra ancora lontana, ma non lo è poi così tanto e perciò crediamo sia opportuno un Vostro tempestivo intervento visto che finora non sono nemmeno stati svuotati i teli.
Oltretutto pure essendo l’area transennata non ci fa sentire pienamente a nostro agio sapere che i nostri bambini possano giocare nelle vicinanze.
Ora vorremmo richiedere un Vostro gentile riscontro in merito a quali azioni intendete intraprendere al fine di risolvere questa situazione.

Fiduciosi nella Vostra attenzione a riguardo porgiamo,
Cordiali saluti

                                                                                                                             I genitori dello Spazio Bimbi

Nessun commento:

Posta un commento