sabato 10 novembre 2012

RISPOSTA AL SIG. GIANNI RUBAGOTTI ecco chi siamo

IN RISPOSTA AL SIG. GIANNI RUBAGOTTI
Commento http://centriamoilfuturo.blogspot.it/2012/10/centriamo-il-futuro-per-paderno-dugnano.html 

Buongiorno Sig. Gianni la ringrazio per l'interessamento e la ringrazio per ciò che fa per il territorio anche attraverso il suo blog.
http://videoenciclopedia.wordpress.com/
 Vede la nostra associazione non è assolutamente "per giovani", è semplicemente un associazione e quindi una riunione volontaria di individui che perseguono uno scopo comune... è aperta a tutti, alle idee più innovative ed a quelle conservative, a quelle "giovani" e a quelle dettate da chi ha maggior esperienza, insomma è una libera associazione che spera di raccogliere milioni di idee per costruire insieme un futuro migliore. Rispondo subito alla prima domanda e le dico che è vero, esistono tanti tipi di associazioni sia nel territorio Padernese che in quello Nazionale ma sarebbe come chiedere ad un architetto (rimanendo nel tema del suo interessante Blog): "perché progetti edifici secondo i tuoi criteri, i tuoi valori, la tua conoscenza ed esperienza e li firmi a tuo Nome, ne esistono tanti bravi, tanti bravissimi ed alcuni davvero eccellenti lavora per uno di loro non capisco...." Beh... Invece esistono architetti che decidono di lavorare per altri architetti ed altri che decidono di rimanere o diventare, una volta acquisita esperienza indipendenti, liberi, per esprimere ciò che loro immaginano, pensano, sognano e ogni tanto in maniera splendida collaborano con altri architetti per il raggiungimento del risultato migliore... Ecco Noi siamo (con tutta la modestia del mondo) come dei giovani "architetti" ormai cresciuti che vogliono costruire, o quanto meno provare a farlo un domani migliore, dare un futuro più concreto e sano ai nostri figli perché evidentemente ciò che oggi gli viene "offerto" non ci piace ma non abbiamo trovato, mi creda, un movimento un' associazione che rispecchiasse al 100% i nostri intenti, certo condividiamo tante idee e tanti valori di tante associazioni, ma nessuna al 100% e quindi è nata l'idea di creare, con molto lavoro e fatica, questa associazione "CENTRIAMO IL FUTURO" che forse un giorno diventerà, se avremo i numeri, un movimento Politico locale e non solo... in fondo mi permetta una battuta siamo pieni di tasse e una delle poche cose oggi che non costa nulla è sognare. Vorrei sottolineare che non ci sentiamo superiori o più bravi di nessuno anzi cercheremo di collaborare con tutte le realtà del territorio per quanto possibile per migliorare, migliorare e migliorare, ovviamente secondo le idee condivise, il futuro!!! insomma Centrare il futuro. La saluto e auspico in una sua viva collaborazione, anche e soprattutto critica per aiutarci a migliorare e se avrà bisogno di qualche mano o mente in più siamo a sua disposizione grazie mille ancora e buon lavoro Simone Cattaneo Responsabile organizzazione Centriamo il Futuro

1 commento:

  1. se vi va vediamoci alla videopasseggiata di sabato pomeriggio.
    https://www.facebook.com/events/441473425909958/

    Sarà l'occasione di conoscere meglio i nostri rispettivi progetti e la loro originalità.

    Uno dei motivi per cui ho creato la videoenciclopedia è proprio per consentire sia ai cittadini che vogliono governare il territorio sia a quelli che li possono votare di conoscere per deliberare.

    RispondiElimina